Un’esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

La 3^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante. Tante le novità! Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria, il più bel chilometro d’Italia. In poco meno di 30 km i ciclisti vedranno avvicendarsi scenari spettacolari e contrastanti; dalle acque cristalline dello Stretto di Messina agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un susseguirsi di panorami mozzafiato e incontaminati. Quest’anno la manifestazione ospiterà la 3^ tappa del prestigioso Circuito de “I FIORI DEI PARCHI” e la 1^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE”. Riconfermati infine i percorsi agonistici Marathon e Granfondo, con l’introduzione di alcune modifiche che hanno permesso di ridurre distanze e ascese complessive, rendendo entrambi i circuiti meno duri e certamente più adatti alle caratteristiche di gran parte dei ciclisti amatoriali.

MUSEO BRONZI RIACE – SCILLA – COSTA VIOLA – ASPROMONTE – CASTELLO ARAGONESE – CASCATE FORGIARELLE E MAESANO – PENTIDATTILO – ROGHUDI – AFRICO VECCHIO – FORTEZZA MILITARE (RUDERE) – CASTELLO NORMANNO DI CALANNA – MONTALTO (1956 MT SLM) – CHIANALEA – BAGNARA – TOUR DEI CASTELLI

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.