Le emozioni sono assicurate già in partenza  Ad affrancare vista e spirito sarà il panorama mozzafiato sullo Stretto che si gode dal Lungomare di Reggio Calabria con la Sicilia, i Monti Peloritani e l’imponente Etna all’orizzonte e le secolari palme magnolie a guardarvi le spalle.
Pedalando, vi immergerete nella storia, perché il lungomare è un crocevia di antico e moderno. Potrete ammirare un tratto della cinta muraria ellenistica di Reggio e le Terme Romane, superbi palazzi in stile neoclassico liberty, cui fanno da contraltare le pittoriche sculture di Rabarama. Uno scrigno su cui troneggia, quasi ad abbracciare la città dello Stretto, il mitico Aspromonte.
Se toccherà alla statua di
 Athena Promachos, la dea stratega che combatte in prima linea, dare il beneaugurale via alla gara, sarà la montagna a segnare il ritmo della nostra ascesa!

E dopo la gara non rinunciate a incontrare i guerrieri simbolo della città: i Bronzi di Riace vi aspettano al  Museo Archeologico di Reggio Calabria. Vi daranno la giusta carica e grinta prima di partire per una nuova avventura!

ISCRIZIONI TRAMITE WWW.MTBONLINE.IT

Per ulteriori informazioni visita il sito www.aspromarathon.com o scrivi a rollingbike2014@gmail.com