In questa pagina è possibile visulizzare e scaricare i regolamenti aggiornati e la modulistica.

Per informazioni: Roberto Mucciola – info@aspromarathon.it

Modulo iscrizione MTB Calabria Challenge

Regolamento MTB Calabria Challenge

Regolamento ASPROMARATHON 2018

Regolamento Trofeo i Fiori dei Parchi 2018

Le emozioni sono assicurate già in partenza  Ad affrancare vista e spirito sarà il panorama mozzafiato sullo Stretto che si gode dal Lungomare di Reggio Calabria con la Sicilia, i Monti Peloritani e l’imponente Etna all’orizzonte e le secolari palme magnolie a guardarvi le spalle.
Pedalando, vi immergerete nella storia, perché il lungomare è un crocevia di antico e moderno. Potrete ammirare un tratto della cinta muraria ellenistica di Reggio e le Terme Romane, superbi palazzi in stile neoclassico liberty, cui fanno da contraltare le pittoriche sculture di Rabarama. Uno scrigno su cui troneggia, quasi ad abbracciare la città dello Stretto, il mitico Aspromonte.
Se toccherà alla statua di
 Athena Promachos, la dea stratega che combatte in prima linea, dare il beneaugurale via alla gara, sarà la montagna a segnare il ritmo della nostra ascesa!

E dopo la gara non rinunciate a incontrare i guerrieri simbolo della città: i Bronzi di Riace vi aspettano al  Museo Archeologico di Reggio Calabria. Vi daranno la giusta carica e grinta prima di partire per una nuova avventura!

ISCRIZIONI TRAMITE WWW.MTBONLINE.IT

Per ulteriori informazioni visita il sito www.aspromarathon.com o scrivi a rollingbike2014@gmail.com

Ecco perché partecipare!
Calabria Mtb Challenge 2018 non solo vuole riunire i bikers di tutta la Calabria nell’intento di valorizzare, pedalando, i meravigliosi parchi naturali regionali, ma è concepito come un vero e inedito brevetto. Sono previste, infatti, due classifiche finali  assolute, una per chi si è iscritto alle gare Granfondo e una per chi partecipa alle Marathon. Verranno premiati i primi 10 di ogni circuito, quindi 20 in totale, che avranno accumulato più punti nelle diverse tappe, ovvero che avranno percorso più chilometri con il minor tempo.
Per entrare nella classifica finale sarà necessario completare almeno 4 delle 5 tappe previste.
Le premiazioni finali avverranno durante l’ultima prova del Challenge. I brevetti di Finisher potranno, invece, essere scaricati dalla  pagina Facebook al termine del circuito.
Una novità che ci riempie d’orgoglio come calabresi, nonché un riconoscimento importante del nostro impegno di questi 3 anni a promuovere la natura e i valori dello sport attraverso il ciclismo!
Chi può iscriversi
 Tutti possono partecipare! Calabria Mtb Challenge 2018 è aperta a tesserati e non tesserati, senza alcun limite di età o di sesso, se non quelli previsti dai regolamenti delle singole prove. L’unico criterio indispensabile: compilare il modulo scaricabile dalla pagina ufficiale Facebook o richiesto alla email calabriamtbchallenge@gmail.com
Le tappe previste

1^13 maggio 2018ASPROMARATHON, Reggio Calabria

2^3 giugno 2018MARATHON DEGLI ARAGONESI, Castrovillari (CS)

3^ 15 luglio 2018SERRE MARATHON, Serra S. Bruno (VV)
4^5 agosto 2018GRANFONDO DEI BRUZI, Laino Borgo (CS)
5^ –  19 agosto 2018SILA EPIC, Camigliatello Silano (CS)

ISCRIZIONI ASPROMARATHON TRAMITE WWW.MTBONLINE.IT

Per ulteriori informazioni visita il sito www.aspromarathon.it o scrivi a info@aspromarathon.it

Un’esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

La 3^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante. Tante le novità! Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria, il più bel chilometro d’Italia. In poco meno di 30 km i ciclisti vedranno avvicendarsi scenari spettacolari e contrastanti; dalle acque cristalline dello Stretto di Messina agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un susseguirsi di panorami mozzafiato e incontaminati. Quest’anno la manifestazione ospiterà la 3^ tappa del prestigioso Circuito de “I FIORI DEI PARCHI” e la 1^ tappa del “TROFEO MTB CALABRIA CHALLENGE”. Riconfermati infine i percorsi agonistici Marathon e Granfondo, con l’introduzione di alcune modifiche che hanno permesso di ridurre distanze e ascese complessive, rendendo entrambi i circuiti meno duri e certamente più adatti alle caratteristiche di gran parte dei ciclisti amatoriali.

MUSEO BRONZI RIACE – SCILLA – COSTA VIOLA – ASPROMONTE – CASTELLO ARAGONESE – CASCATE FORGIARELLE E MAESANO – PENTIDATTILO – ROGHUDI – AFRICO VECCHIO – FORTEZZA MILITARE (RUDERE) – CASTELLO NORMANNO DI CALANNA – MONTALTO (1956 MT SLM) – CHIANALEA – BAGNARA – TOUR DEI CASTELLI