La Gara.

4° TROFEO ASPROMARATHON e 2° TROFEO CALABRIA MTB CHALLENGE.
Un’esaltante esperienza in MTB fra gli splendidi scenari dello Stretto di Messina e del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

La 4^ edizione dell’Aspromarathon si presenterà quest’anno ancora più avvincente ed entusiasmante. Il Comitato Organizzatore ha deciso di far partire e arrivare gli atleti in gara dallo splendido lungomare di Reggio Calabria, considerato da Gabriele D’Annunzio il più bel chilometro d’Italia. In poco meno di 30 km i ciclisti vedranno avvicendarsi scenari spettacolari e contrastanti, dalle acque

cristalline dello Stretto di Messina agli incantevoli boschi del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un susseguirsi di panorami mozzafiato e incontaminati.
Quest’anno la manifestazione ospiterà la 4^ tappa del prestigioso “TROFEO DEI PARCHI NATURALI”, il più longevo ed entusiasmante campionato d’Italia, e la 2^ tappa del Trofeo “CALABRIA MTB CHALLENGE”, una esperienza unica attraverso i più affascinati territori della Calabria. Riconfermati infine i percorsi agonistici Marathon e Granfondo, con l’introduzione di alcune modifiche che hanno permesso di ridurre distanze e ascese complessive, rendendo entrambi i circuiti meno duri e certamente più adatti alle caratteristiche di gran parte dei ciclisti amatoriali.